Il Centro Storico
Il forum di "Il Centro Storico"

Regolamento del Forum di "Il Centro Storico"

Il forum di discussione nasce ufficialmente l'8 marzo 2008, il suo scopo primario è quello di permettere ai suoi frequentatori il libero scambio di opinioni ed idee su qualsiasi argomento nei limiti del buon costume.
Il forum può essere consultato da tutti, non occorre essere registrati. Per partecipare invece attivamente alle discussioni è necessario registrarsi. La registrazione è gratuita e i dati richiesti sono pochi: una casella di posta elettronica valida, un nome utente e una password(che verrà spedita al proprio indirizzo di posta elettronica), verranno rispettate le attuali normative sulla privacy. Per frequentare il forum è necessario seguire alcune regole, la propria registrazione implica l'automatica accettazione del seguente regolamento:

1. Non è consentito offendere, minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia     esso     presente all'interno o all'esterno del forum. Non è consentito il vilipendio alle Forze di polizia o Armate.
2. Non è consentito scrivere/inneggiare slogan politici, razzisti, religiosi (bestemmia) .
3. Gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento il più possibile cordiale, dovranno altresì evitare di urtare con il proprio         atteggiamento     la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio. Chi manterrà     ripetutamente un     atteggiamento non conforme a queste direttive sarà passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi     altra     misura ritenuta opportuna     dai moderatori e/o dall'amministratore del forum.
4. La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti, è vietata, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i     citati nel     documento stesso. La violazione di cio' può dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai     sensi dell'art. 2043     del     codice civile, nei confronti delle persone coinvolte". Cosi' recita la legislazione italiana; a cio', si     aggiunge, ovviamente, il         bannaggio dal forum     in caso di trasgressione.
5. Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un     linguaggio     comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di     scrittura contratta) in     modo da     risultare chiaro agli utenti del forum.
6. L'iscrizione sul forum comprende anche l'iscrizione alla newsletter mensile gratuita. Qualora si decidesse di non ricevere più la     newsletter,     basta richiederlo esplicitamente direttamente dalla dicitura "Se desiderate cancellare la vostra registrazione dalla nostra mailinglist, potete farlo cliccando qui"

Questo forum è impegnato attivamente nella lotta alla pedofilia, chiunque venisse a conoscenza di siti del genere, è tenuto per Legge a informare l'Autorità Giudiziaria competente.

Solo i moderatori e l'amministratore hanno la facoltà di cancellare i post ritenuti fuori luogo e/o in contrasto con le regole del forum. E solo l'Amministratore è autorizzato a espellere (bannare) chi non rispetta volontariamente e ripetutamente il regolamento in oggetto.

Il forum è un eccezionale strumento di aggregazione e di scambio culturale, sta a noi sfruttarlo nel modo giusto. Per qualsiasi domanda/chiarimento, siete pregati di contattare il Webmaster/amministratore di "Il Centro Storico"